Occhiali da sole: nostri alleati

Abbiamo chiarito che anche durante l’estate si può affrontare un intervento estetico, basta essere attenti e prendere le dovute precauzioni. Gli occhiali da sole sono i migliori alleati per proteggere il nostro sguardo dai raggi UV.

La pelle delle palpebre è fino a 5 volte più sottile e sensibile del resto del volto ed è la prima zona su cui compaiono i segni dovuti all’esposizione al sole. . I raggi Uva e Uvb, penetrando in profondità, causano danni all’elastina, al collagene e ai GAG della matrice dermica. Le macchie tendono a formarsi maggiormente e i nostri occhi sono sottoposti ad un notevole aumento dell’attività : 10mila movimenti all’ora.

Protezione adeguata

Gli occhi hanno sempre bisogno di protezione, ma in particolar modo dopo un intervento estetico palpebrale. Il contorno occhi e le labbra richiedono particolari attenzioni per questo è consigliabile spalmare la protezione solare ogni 3 ore. Anche se il sole non è molto visibile, è sempre meglio indossare gli occhiali da sole. I raggi UV vengono riflessi dal mare e dalla sabbia, quindi gli occhiali sono sempre necessari.

Requisiti occhiali da sole :

  • Filtro UVA e UVB e lenti polarizzate;
  • Grado di protezione da UV che va da 1 a 5;

Con l’invecchiamento palpebrale lo sguardo perde incisività. Le palpebre diventano cadenti e la pelle in eccesso va verso il basso: per questo va scelto un solare adatto ai nostri occhi.

Caratteristiche per il solare del contorno occhi

  • Anti-migrazione e contact lens friendly, utile per il sole e dopo i trattamenti estetici;
  • Contenente un filtro solare 100% minerale, specifico per contorno occhi e palpebra mobile;
  • Protezione 50+ ;
  • Fotoriflettente;
  • Protezione UV ad ampio spettro;
  • Gli occhiali da sole dovranno essere abbastanza grandi da coprire gli occhi e la zona circostante, polarizzati e con lenti fotocromatiche.

Non dimentichiamo gli occhiali da sole se andiamo al mare, e se vogliamo avere altre informazioni, basta rivolgersi ad un specialista del settore.