Concentrati piastrinici: intervenire senza bisturi.

I concentrati piastrinici consentono di idratare il contorno occhi senza chirurgia, dando compattezza e luminosità alla pelle. A causa di anni di esposizione al sole, la nostra pelle è invecchiata.  Con l’età la pelle perde tono ed elasticità. con micro iniezioni di concentrati piastrinici nell’area interessata si avrà una rigenerazione dei tessuti.

La tecnica è semplice: il campione di sangue del paziente viene centrifugato per isolare il plasma ricco in piastrine, e re-iniettato nella cute del paziente.  Non usando sostanze estranee gli effetti collaterali sono notevolmente ridotti.

Questa stimolazione delle strutture dermiche attraverso i concentrati piastrinici è indicata sia per pelli giovani sia per pelli più mature per trattare invecchiamento e cicatrici. Questo trattamento può essere associato a terapie come acido ialuronico, lipofilling o needling.

L’effetto si vedrà cno il passare del tempo: con la riduzione del lieve gonfiore iniziale si vedrà un progressivo miglioramento del colorito, della compattezza e della luminosità della pelle.

Il trattamento con i concentrati piastrinici è un rimedio di medicina estetica del tutto naturale per donare elasticità e freschezza alla pelle del viso.

Fondamentale è eseguire una visita presso un chirurgo oculoplastico per accertarsi che il trattamento sia adatto alla nostra situazione e che il tutto sia effettuato in strutture altamente specializzate.